Le attività

L'associazione organizza attività per i propri soci e per i tesserati UISP. Se sei interessato/a ad avere maggiori informazioni, oltre a leggere lo statuto, contattaci alla mail info@studiopilatesarke.it.
Le attività si articolano in percorsi individuali e percorsi di gruppo: la scelta dipende esclusivamente dalle esigenze sportive del singolo praticante e sono tese a garantire un avvicinamento alla disciplina tale da garantire il raggiungimento degli obiettivi sportivi proposti.

Le lezioni si tengono a Collecchio (PR) nella sala in Via delle Basse,1 - Scala B Interno 003.

I nostri soci e tesserati UISP sono coinvolti in lezioni sia individuali che di gruppo, a seconda delle specifiche esigenze di ciascuno.

Le attività possono essere infatti organizzate, a seconda delle esigenze specifiche e degli obiettivi individuati, in:
- lezioni individuali;
- lezioni in gruppi ristretti (da min 2 a max 4 persone)
- lezioni collettive di Pilates Matwork (lavoro a terra fino max 12 persone).

Le lezioni individuali e dirette a gruppi ristretti e le lezioni collettive avvengono sala Via delle Basse,1 - Scala B Interno 003 - 43044 Collecchio (PR)

I soci dell'associazione sportiva dilettantistica Arkè si associano anche alla UISP, Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI. Attraverso il tesseramento, i soci possono partecipare alle attività organizzate dalla UISP, dalle altre associazioni affiliate alla UISP e godono della copertura assicurativa di RC e contro gli infortuni per le attività sportive organizzate dall'associazione Arkè Al fine di partecipare alle attività sportive da noi promosse non richiediamo il certificato medico. L'attività di pilates da noi organizzata non presenta infatti i connotati della sistematicità e della continuità che rappresentano, per la Regione Emilia Romagna, presupposto perchè sussista l'onere di acquisire il certificato medico con riferimento alle attività sportive non agonistiche. Vi consigliamo in ogni caso di informare il vostro medico in merito alla volontà di seguire le lezioni di Pilates. Le lezioni hanno una durata non superiore ai 55 minuti. Sarà possibile recuperare al massimo una lezione al termine di ogni ciclo di dieci lezioni. Si richiede la vostra collaborazione: comunicare la vostra assenza significa garantire agli altri di iniziare puntualmente la lezione e migliorarne l'organizzazione.

Il GYROKINESIS® è un lavoro a corpo libero ondulatoro, ritmico e fluido attraverso il quale si mobilizza con continuità la colonna vertebrale.
Permette di esercitare la muscolatura allungandola, stimolare le articolazioni e la coordinazione, ed elasticizzare il diaframma contro gli stati di ansia.

La respirazione svolge un importante ruolo di sostegno nel liberare il movimento ed aprire i blocchi del sistema energetico.

L'allenamento da Friction Training™ sfrutta il peso del corpo che lavora contro la forza di gravità ed usare la gravità come mezzo per allenare il corpo è il modo più funzionale e naturale.

Ogni distretto muscolare potrà essere allenato con il FLOWIN® Friction Training™ e con diverse finalità: tonificazione, allenamenti cardiovascolari ad alta intensità, allenamenti di resistenza, coordinazione, forza, equilibrio, mobilità.

FLOWIN® Friction Training™ è lo strumento perfetto perché permette al corpo di ritrovare in modo semplice il suo essere naturalmente perfetto.

Contattaci

Dove siamo

web by RaWeR